In ogni azienda metalmeccanica aderente al fondo, da parte di RSU/RSA è possibile effettuare Assemblee dei Lavoratori informative su COMETA.
Oggi 8 Ottobre, Assemblee informative sono state organizzate dalle RSU FIOM CGIL in Selex ES sito di Roma Tiburtina e in Intecs presso il Tecnopolo di Roma.
In questi giorni dal 6 al 10 Ottobre 2014, secondo il nuovo Regolamento sottoscritto a marzo scorso, è possibile allestire in azienda un “Punto di raccolta” delle buste chiuse con all’interno la scheda votata (ricevuta a casa per posta), secondo la modalità che prevede il voto annerendo il quadratino a sinistra del nome della lista prescelta.
Saranno eletti all’assemblea 45 delegati di parte Datoriale (Federmeccanica e Assistal) e 45 da parte dei Lavoratori, con il sistema proporzionale ai voti di lista ricevuti.
La FIOM conta sui vostri voti, per seguitare ad operare con Controllo, Trasparenza, Difesa dei soldi dei Lavoratori, e se ce ne darete modo, rafforzando la nostra presenza all’Assemblea anche per affermare le “Proposte FIOM” su come diversificare gli investimenti della raccolta fondo, mettendone parte a disposizione della Cassa Depositi e Prestiti (con lo Stato Italiano a garanzia), per incentivare imprese ed aziende alla ripresa, soprattutto in “Economia sostenibile” come energie rinnovabili, nuovo sistema nazionale dei trasporti, ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e prodotti, ecc.
Dai il tuo voto alla Lista FIOM ; sarà un voto utile ai tuoi interessi di Lavoratrice e Lavoratore metalmeccanico !
Allegati agli articoli precedentemente pubblicati in questa area Fondipensione, troverete tante informazioni, documentazione, rendimenti e quant’altro necessario per una informazione completa Fondo Cometa.
Di seguito un articolo sintesi le motivazioni sociali che hanno portato alla recente costituzione dei Fondi di Previdenza Complementare, regolati dalla Legge 252 del 2005.
Un caro saluto dalla lista FIOM CGIL.
Info FIOM_Storia dei Fondi pensione