COMUNICATO SINDACALE
Ora Basta!!
I Lavoratori non possono fare la spesa, pagare le bollette,mutui,ecc.
con i soliti comunicati aziendali, tipo:
“Ci saranno dei ritardi e vi terremo prontamente aggiornati “
La STAC Italia srl, dimostra l’ennesimo comportamento scorretto ed inaccettabile nei confronti dei lavoratori, ovvero, sono 9 mesi che ci racconta degli sforzi profusi e dei buoni propositi, atti a risolvere definitivamente il regolare pagamento degli stipendi e i vari istituti/accessori della busta paga.
Lo schema è sempre lo stesso, per riconoscere ai lavoratori ciò che è di loro diritto, deve essere incalzata, sollecitata e pressata dal sindacato e una volta messa alle strette, si precipita a sistemare le varie inadempienze che ha nei confronti dei lavoratori.
Nonostante l’azienda abbia sottoscritto vari verbali in cui si “impegnava “a pagare gli stipendi regolarmente, tranne che in rarissime occasioni, gli stipendi subiscono periodici ritardi alla pari dei buoni pasto arretrati di 2 mensilità.
Come se non bastasse, trattiene da mesi in busta paga le quote relative alle cessioni del quinto o fondi integrativi (non si capisce a che titolo e diritto) ma non li versa agli enti creditori, mentre i colleghi interessati, si vedono recapitare a casa solleciti di pagamenti e risoluzioni dei contratti stipulati, diventando di fatto cattivi pagatori.
A fronte del recidivo comportamento dell’azienda, i Lavoratori, congiuntamente alla RSU e alla O.S. Fiom Cgil Roma Col, proclamano 4 ore di sciopero per il
10 Dicembre 2015 dalle ore 13:00 alle ore 17:00
Convinti che, la mobilitazione e la partecipazione allo sciopero sarà un segnale chiaro e deciso di lotta per rivendicare i propri diritti e dire basta con questa insostenibile situazione!
Fiumicino, 27/11/15
Rsu I Lavoratori Fiom Cgil Roma Col
—> 27nov COMUNICATO SINDACALE SCIOPERO Stac Italia (docx – 23 kb)