ACG annuncia licenziamenti collettivi

Per il gruppo TeamSystem ora è la volta di ACG. Proprio così, il gruppo ha appena concluso la procedura di mobilità terminata con il licenziamento di 26 lavoratori della sua controllata TSS (ex Sole 24ore Software) e subito è la volta dell’altra neo acquisita ACG (ex IBM).

Proprio ieri, le RSU-ACG delle sedi di Bari e Roma si sono viste recapitare una comunicazione di licenziamento collettivo per 34 colleghi. L’azienda dichiara che la motivazione degli esuberi sta nell’esigenza di mantenere alto il livello di competitività sul mercato.

La ACG Srl così come la TSS Srl fanno parte di una politica di acquisizioni che il gruppo TeamSystem sta operando da qualche anno sul mercato dei software gestionali per azienda. La ACG era stata acquisita lo scorso anno da una cessione di ramo d’azienda da parte di IBM e non più tardi di un mese fa le Rappresentanze Sindacali avevano ascoltato dall’azienda un ambizioso piano industriale dove non traspariva alcuna intenzione di ridurre il personale.

Le RSU di Roma e Bari per conto dei lavoratori ACG annunciano fin da ora battaglia a questo provvedimento che ritengono assolutamente immotivato.

RSU ACG Roma

–> 20150128_acg_licenziamenti-collettivi (pdf – 95 kb)