Comunicato su cambio appalto attività di manutenzione in Poste Italiane

Testata Cgil Nel quadro dell’appalto servizi relativamente alle varie attività di manutenzione tecnologica, di igiene ambientale, di ristrutturazione edile e attività indotte – anche in via di subappalto – che insistono presso le sedi della Direzione Generale Poste Italiane di Roma in Viale Europa e limitrofe e che riguarda un complesso di lavoratori e lavoratrici nell’ordine delle 140 unità, afferenti ai pertinenti CCNL, essendo in presenza della situazione di cambio appalto, le scriventi Organizzazioni Sindacali (SLC CGIL, FIOM CGIL, FILCAMS CGIL, FILLEA CGIL e strutture confederali CGIL) manifestano forte preoccupazione per le posizioni occupazionali future dei suddetti lavoratori.

A tale scopo si è ritenuto indispensabile formulare una richiesta d’incontro urgente con la stazione appaltante (nonché con le future aziende assegnatarie dei servizi suddetti ) con l’obiettivo di identificare una soluzione atta a garantire la salvaguardia delle posizioni e delle condizioni contrattuali in essere.

Fillea-Cgil, Slc-Cgil, Fiom-Cgil, Filcams-Cgil

—> nota cgil cambio appalto poste italiane 27 maggio 15 (docx – 54 kb)