ANCORA NESSUNA RISPOSTA DAL COMUNE DI ROMA NE’ DA ATAC:
I LAVORATORI CAF CONTINUANO A MOBILITARSI
I lavoratori Caf si sono riuniti oggi in assemblea per ragionare del loro futuro a fronte della mancata aggiudicazione della gara sul condizionamento e dell’imminente avvio della reinternalizzazione delle attività di manutenzione. Assemblea che si è dovuta tenere sotto il sole impietoso di questi giorni stante il fatto che Atac ha negato la possibilità di svolgerla nei consueti locali CAF posti all’interno del deposito di Osteria del Curato.
Riteniamo gravissimo il fatto avvenuto oggi.
In una situazione di tale complessità ed incertezza infatti non soltanto ATAC si nega al confronto sindacale ma arriva – per la prima volta in otto anni – a negare l’accesso e l’assemblea dei lavoratori.
Reiterando la richiesta di avviare un tavolo di confronto all’Assessorato ai Trasporti con Atac e Caf per affrontare il rischio occupazionale dei lavoratori Caf ormai sempre più vicino, anche considerando che la soluzione proposta dall’azienda è legata a trasferimenti in altri territori, i lavoratori torneranno a mobilitarsi nel mese di Luglio a partire da una iniziativa nei confronti del Comune di Roma che vedrà la presenza del Segretario Generale Maurizio Landini.
Roma, 06/07/2015
la Fiom di Roma Centro Ovest Litoranea
Susanna Felicetti
—> 2015-07-08 CAF Comunicato su ATAC (pdf – 46 kb)