Sciopero e agitazione lavoratori Electron Italia

Comunicato lavoratori Electron Italia

Da ormai troppo tempo va avanti una trattativa di vendita verso un unico interlocutore che non può dare adeguate garanzie al futuro dei lavoratori.

Da ormai troppo tempo la situazione di stallo e la volontà della direzione stanno portando a un depauperamento dell’azienda in termini di posizione di mercato e di professionalità dei lavoratori.

Da ormai troppo tempo la direzione di Leonardo si ostina a non considerare altri soggetti che potrebbero essere interessati a investire nella nosta azienda.

Leonardo non ha mai voluto prendere in considerazione l’integrazione dei lavoratori di Electron Italia nel suo organico, in ragione delle specifiche attività svolte da Electron Italia nel settore della sicurezza e delle professionalità dei lavoratori.

TUTTO QUESTO E’ ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE!
NON E’ AMMISSIBILE CHE SI SIA VOLUTO TRATTARE CON UN UNICO INTERLOCUTORE NON QUALIFICATO NEL SETTORE DELLA SICUREZZA!
NON E’ AMMISSIBILE CHE LEONARDO/FINMECCANICA ABBIA FINORA DICHIARATO SERIETA’, APERTURA A TUTTE LE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE E CHIAREZZA VERSO I LAVORATORI, MENTRE I FATTI DIMOSTRANO IL CONTRARIO!

Per l’insieme di queste ragioni

i lavoratori di Electron Italia proclamano per lunedì 3 Ottobre 2016 otto ore di sciopero e annunciano che da tale data vengono messe in atto le seguenti azioni:

  • blocco degli straordinari
  • blocco della flessibilità
  • blocco della reperibilità
  • blocco delle ore viaggio

I lavoratori di Electron Italia chiedono con forza di rappresentare le loro ragioni in un confronto presso il Ministero dello Sviluppo Economico con i vertici di Leonardo.

In occasione dello sciopero di Lunedì 3 Ottobre invitiamo tutti i lavoratori a incontrarsi fuori dalla sede Electron Italia di Roma dalle ore 7,45; in tale occasione avremo modo di informare tutti gli interessati sugli ultimi sviluppi delle nostre azioni.

Roma, 30/09/2016

R.S.U. Electron Italia