Next-Era Prime. Stato di agitazione e sciopero dal 24 luglio

COMUNICATO SINDACALE A SEGUITO RIUNIONE CON L’AZIENDA del 17/07/2017

In data 17/07/2017 si è tenuta presso l’ufficio di Next-Era Prime di Roma un incontro con l’Azienda e le rappresentanze sindacali RSU di Roma e Milano, ed il delegato FIOM provinciale.
Dopo l’incontro si è tenuta l’assemblea con i lavoratori dove sono stati esposti gli argomenti trattati durante l’incontro con l’azienda:

  • Contratto Nazionale Welfare e sanità integrativa.
  • Situazione finanziaria e produttiva di NXP.
  • Blocco pagamento dei Vendor e fornitori.
  • Assicurazione sanitaria integrativa per i dipendenti soggetti a missioni estere.
  • Mancato rispetto dell’ambiente di lavoro riguardante il non funzionamento del condizionatore.
  • Ritardo del pagamento dello stipendio del mese di Giugno.
  • Ritardo del pagamento dei ticket.

A seguito delle spiegazioni date dall’azienda alle RSU, i lavoratori si ritengono insoddisfatti nonché preoccupati per le risposte non esaustive, e fortemente allarmati per l’andamento aziendale contraddistinto da un clima di incertezza gestionale, che mina, a giudizio dei lavoratori un corretto andamento produttivo, con la possibilità di non mantenere una sufficiente qualità del servizio per il mantenimento dell’attuale posizione di mercato.
Per questi motivi i lavoratori NXP di Roma votano la necessità di aprire uno stato di agitazione con l’avvio di una mobilitazione di sciopero che avrà inizio il giorno 24/07/2017, di 1 ora ad ogni inizio turno.
Rimaniamo in attesa che l’azienda comunichi aggiornamenti sull’andamento aziendale, che ci metta in condizione di sospendere lo stato di agitazione.

RSU Roma
FIOM Roma

—> Comunicato Riunione Azienda RSU_17_07_2017-1 Next-Era Prime (doc – 18 kb)