Roma Metropolitane. Vergognose le cariche della polizia ai lavoratori
Quanto avvenuto ieri al presidio di Roma Metropolitane con la polizia che ha caricato lavoratori, sindacalisti e politici impegnati contro il licenziamento delle lavoratrici e dei lavoratori della società è gravissimo e intollerabile.
Il ministro dell’Interno del nuovo governo e il Questore di Roma devono rispondere di quanto accaduto mentre la sindaca oltre a dover prendere le distanze ed esprimere solidarietà ai lavoratori per l’accaduto, riapra il confronto su nuove basi e con soluzioni positive.
Non è possibile che sulle tante carenze del Comune di Roma nei servizi non si trovino soluzioni adeguate per questi lavoratori e per i cittadini e si arrivi invece ad un muro contro muro vergognoso fino alla carica della polizia di ieri.
Basta con le cariche a chi protesta per avere un posto di lavoro e una prospettiva di vita dignitosa, si usi questa durezza che troppo spesso scatta verso soggetti già deboli e in difficoltà contro le vere emergenze della città, come la corruzione e la criminalità ormai dilaganti, che sembrano invece godere di tanta “protezione” e poca attenzione!
Dichiarazione di Fabrizio Potetti, segretario generale Fiom Roma e Lazio
Roma, 2 ottobre 2019