EXPRIVIA SpA
Elezioni Rsu unità produttiva di Roma via del Tintoretto
La Fiom CGIL torna ad essere il primo sindacato
Nell’elezione per il rinnovo della RSU/RLS della sede di Roma della Exprivia spa, importante azienda dell’ICT con oltre 2000 addetti in Italia di cui circa 300 nella sede di Roma di via del Tintoretto, la Fiom CGIL ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti.
Questo esito, risultato della grande capacità di coinvolgimento delle lavoratrici e dei lavoratori da parte dei candidati, degli iscritti e dei simpatizzanti Fiom, nonché dell’ottimo lavoro svolto negli anni dai delegati della Rsu uscente, riporta la FIOM CGIL ad essere il primo sindacato nella sede di via del Tintoretto a Roma dove sono stati eletti 2 delegati Fiom su 3 componenti della RSU con circa il 66% delle preferenze. Inoltre due candidati Fiom sono stati eletti anche RLS su 3 posti disponibili.
La partecipazione al voto è stata significativa, nonostante la frammentazione dei dipendenti in grande misura impegnati presso i clienti. Un motivo in più, quindi, per ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori per la fiducia che hanno riposto nella Fiom Cgil e nei suoi candidati.
Il risultato vincente della lista Fiom CGIL in Exprivia a Roma via del Tintoretto ci consentirà, insieme al coordinamento nazionale, di riprendere con ancora maggiore slancio e determinazione il confronto con l’azienda sui temi rimasti da trattare nell’ambito di quanto definito dal Contratto Integrativo aziendale con l’obiettivo di migliorare la qualità del lavoro e della vita di tutte le lavoratrici e i lavoratori di Exprivia spa.
Il successo della lista Fiom CGIL dimostra altresì come il gruppo dei delegati uscenti, pur nel continuo e a volte acceso confronto che l’esercizio della democrazia impone, sia riuscito a costruire, in questi anni di lavoro complicato, un grande rapporto di fiducia con le lavoratrici e i lavoratori.
Auguriamo quindi ai delegati Fiom di proseguire nel solco tracciato dal lavoro sindacale già svolto in questi anni, migliorando ulteriormente, se possibile, lo spirito di collaborazione interno e confermando la capacità di coinvolgimento e di partecipazione democratica delle lavoratrici e dei lavoratori in tutte le fasi della vita aziendale.
p. la La Segreteria
FIOM CGIL Roma COL
Claudio Di Mambro
Roma, 10 dicembre 2019