Riunione Assemblea Generale/Comitato Direttivo 27 febbraio 2020
ORDINE DEL GIORNO
La Fiom Cgil Roma Col esprime solidarietà e preoccupazione per lo studente attivista egiziano iscritto all’Università di Bologna detenuto preventivamente e a detta del suo avvocato sottoposto a tortura con l’accusa di aver “disturbato l’ordine sociale” con false informazioni.
La Fiom Roma Col chiede la liberazione di Zaky e che l’Italia gli offra protezione.
Con la stessa forza continuiamo a chiedere verità e giustizia per Giulio Regeni anche per questo chiediamo al Governo Italiano il richiamo dell’Ambasciatore e l’inserimento dell’Egitto tra i paesi non sicuri.
La Fiom Roma Col sarà presente e impegnata a sostenere le lotte di Zaky e la memoria di Giulio nelle iniziative che saranno convocate per ottenere libertà, verità e giustizia.
Roma 27 febbraio 2020
Riunione Assemblea Generale/Comitato Direttivo 27 febbraio 2020
ORDINE DEL GIORNO
L’Assemblea Generale Fiom Roma Col esprime solidarietà e profonda vicinanza alle Comunità colpite dall’emergenza Coronavirus.
Ringrazia tutte le lavoratrici e lavoratori che con generosità e dedizione stanno affrontando questa difficoltà.
Siamo vicini alle loro famiglie che in questi giorni hanno perso i loro cari, sui media è stato continuamente sottolineato che le vittime erano anziani e malati, possiamo pensare che l’intenzione fosse quella di rassicurare il resto della popolazione ma per noi le persone sono importanti e non sono numeri.
Il freddo dato statistico non rappresenta le storie, la sofferenza e l’umanità che stà dietro ai numeri, gli anziani sono i nostri genitori, i nostri nonni. Abbiamo tanto da imparare da chi ha aperto la strada e tracciato il cammino delle nostre vite e del Paese.
.
Roma 27 febbraio 2020