Morte Epifani / rinvio iniziativa 120 anni Fiom 8giugno2021

A seguito della morte dell’ex Segretario Generale della CGIL Guglielmo Epifani, l’iniziativa prevista per i 120 anni della FIOM è rinviata a data da destinarsi.

****

“Siamo profondamente addolorati per l’improvvisa scomparsa del compagno Guglielmo Epifani. Dirigente sindacale, Segretario aggiunto e poi generale della Cgil, successivamente militante e dirigente della sinistra politica, Guglielmo si è sempre battuto per l’emancipazione dei lavoratori e contro ogni forma di sfruttamento e di oppressione del lavoro.
A fianco della Fiom nella stagione degli accordi separati sul Ccnl e della vertenza Fiat, solo pochi giorni fa Guglielmo ha partecipato alla manifestazione delle lavoratrici e dei lavoratori della Whirlpool in piazza Santi Apostoli a Roma, a sostegno della vertenza contro la chiusura dello storico stabilimento napoletano.
La Fiom e i lavoratori metalmeccanici porgono il loro cordoglio alla famiglia, e a Liberi e Uguali di cui Guglielmo è stato tra i fondatori e dirigente di primo piano”.

Lo dichiara in una nota Francesca Re David, segretaria generale Fiom-Cgil
Roma, 7 giugno 2021