BULGARI GIOIELLI – ROMA
COMUNICATO SINDACALE
4 NOVEMBRE SCIOPERO
PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE
La trattativa per il rinnovo del Contratto Nazionale Orafi-Argentieri-Gioiellieri, nonostante continuino gli incontri durante i quali si sono delineate soluzioni sulle parti normative, è in un preoccupante stallo sugli aspetti retributivi.
La proposta della delegazione imprenditoriale di settembre (incremento salariale di 77 euro su tre tranches al 5° livello) è largamente insufficiente; così come vaga e insoddisfacente è stata la disponibilità, di ottobre, ad un aumento maggiore senza ulteriori dettagli.
Il comparto, pur avendo sofferto come tutti la crisi conseguente alla pandemia, si è già organizzato per la ripartenza della produzione avendo prospettive di ripresa più che buone e con stime di crescita sul mercato riviste al rialzo.
Ma le lavoratrici e i lavoratori di questo settore al momento hanno retribuzioni contrattuali più basse di quelli del tessile e del metalmeccanico, i cui Contratti Nazionali sono di recente rinnovo.
Nell’ambito delle iniziative di mobilitazione per il rinnovo contrattuale, per le lavoratrici e lavoratori Bulgari Gioielli di Roma è proclamato
SCIOPERO
ULTIME QUATTRO ORE DI LAVORO
DI GIOVEDI 4 NOVEMBRE 2021
28 ottobre 2021
FIOM – CGIL
Civitavecchia Roma nord Viterbo
—> com 20211104 sciopero ccnl 4nov (pdf – 59 kb)