Post Views:
802
Comunicato sindacale
POLYGON:L’AZIENDA NON RISPONDE
18 LUGLIO SCIOPERO DI 4 ORE!
Il Coordinamento Nazionale delle RSU unitamente alle strutture della FIOM CGIL, dopo l’incontro con l’azienda e le risposte negative sull’aumento dei tickets, l’istituzione di un premio di risultato, l’aumento dei livelli di inquadramento, l’adeguamento
all’inflazione dell’indennità di reperibilità e un’attenzione maggiore ai livelli di sicurezza e igiene dei siti in cui operano le lavoratrici e i lavoratori della società, ha tenuto assemblee e discussioni con i lavoratori in tutti i siti, sulla situazione e sulle iniziative da prendere.
Per quanto sopra, si è deciso di proclamare lo stato di agitazione di tutto il personale con il conseguente blocco di tutte le prestazioni flessibili (straordinario, reperibilità, etc.).
Inoltre si è deciso che, se l’azienda non convocherà entro il giorno 14 luglio un nuovo incontro per affrontare positivamente i punti in discussione, il giorno 18 luglio p.v. si procederà allo sciopero di 4 ore per tutti i turni di lavoro da intendersi già proclamato con la presente comunicazione.
Nel contempo si avviseranno tutti i clienti e le istituzioni locali e regionali per informare della situazione e della probabile assenza delle prestazioni per la giornata di astensione dal lavoro.
L’azienda cresce, investe e fa utili, non è accettabile che lo faccia esclusivamente per gli azionisti tenendo i lavoratori, in un momento durissimo dovuto all’aumento di tutti i costi, fermi da anni nei trattamenti economici e normativi.
Fiom-Cgil Nazionale
Coordinamento RSU POLYGON
Roma, 7 luglio 2023
Polygon comunicato Fiom sciopero 18luglio 2023 2