SUCCESSO DELLA FIOM CGIL NELLA RHEINMETALL ITALIA DI ROMA
Grande affermazione della FIOM CGIL alle elezioni per la Rappresentanza Sindacale Unitaria della Rheinmetall Italia di Roma.
In Rheinmetall Italia, azienda italiana del Gruppo Rheinmetall Defence AG Germania, dei 391 dipendenti aventi diritto al voto, la lista della Fiom consegue 292 voti sui 298 votanti complessivi.
Un risultato straordinario che consente così alla FIOM di aggiudicarsi 6 RSU dei 6 eleggibili, dal momento che la passata rappresentanza era formata dalle tre Organizzazioni Sindacali.
Merito delle RSU uscenti che hanno saputo non solo consolidare all’interno di Rheinmetall Italia la forza della Fiom ma ampliarla al punto di far diventare la nostra Organizzazione l’unica formazione sindacale presente.
La capacità contrattuale e il rapporto con le lavoratrici e i lavoratori sono stati gli ingredienti con cui si è costruito questo importante risultato.
La Fiom Cgil di Rieti Roma Est Valle dell’Aniene esprime il più sincero e caloroso ringraziamento alle Lavoratrici e ai Lavoratori di Rheinmetall Italia di Roma per aver accordato la rappresentanza delle loro aspettative ai colleghi candidati nella nostra lista.
Un enorme consenso che darà, senza ombra di dubbio, una spinta ancora più importante alla capacità negoziale della nostra Organizzazione all’interno dei tavoli di contrattazione.
Un ringraziamento particolare ad Alessandro, Marco, Luciano, Luca, Fabio e Diego per aver deciso di voler rappresentare la storia, i valori, la modalità e capacità contrattuale della FIOM CGIL!
Segreteria Fiom Cgil Rieti Roma Est Valle dell’Aniene
Roma, 25 novembre 2024
–> 2024-11-25 RHEINMETAL COMUNICATO FiomRieva su Elez RSU-RLS (pdf)