Manifestazione Nazionale contro Ddl sicurezza 14 Dicembre 2024 Roma

A PIENO REGIME !

Care/i compagne/i,
l’assemblea del 16 novembre scorso, svolta all’Università La Sapienza di Roma dalla Rete nazionale NO ddl sicurezza “A PIENO REGIME”, a cui la Fiom-Cgil ha partecipato anche con l’intervento del Segretario generale Michele De Palma, si è conclusa con la proclamazione di una grande manifestazione nazionale per il 14 dicembre a Roma.
La Fiom e la Cgil, insieme a decine di associazioni civiche, movimenti studenteschi, forze sociali, aderiscono all’iniziativa indetta contro un provvedimento scellerato che punta a ledere e limitare le libertà individuali e collettive dei cittadini, a cancellare il diritto di sciopero, a restringere gli spazi di democrazia e il diritto al dissenso.
Si tratta di un disegno di legge, insistiamo scellerato, pensato per introdurre nuovi reati, addirittura punibili con pene detentive, per chi si mobilita e si batte contro i licenziamenti, a difesa dei posti di lavoro, per impedire le chiusure delle fabbriche, per affermare i diritti e la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Battersi contro questa deriva autoritaria e securitaria del governo è stato anche uno degli obbiettivi che hanno caratterizzato l’ultimo sciopero del 29 Novembre scorso a cui hanno partecipato centinaia di migliaia di uomini e donne.
La  manifestazione di sabato 14 dicembre prossimo a Roma si concentrerà a Piazzale del Verano alle ore 14, per proseguire in un corteo che attraversando la città giungerà in Piazza del Popolo.