BASTA MORTI SUL LAVORO!
Da inizio anno ad oggi sono 159 gli infortuni mortali accaduti nel nostro paese. Una strage inaccettabile in un paese civile. Questa è la prima emergenza di cui il Parlamento appena insediato si dovrebbe occupare, che dovrebbe affrontare. Il lavoro non è lavoro senza diritti a partire dal diritto delle lavoratrici e dei lavoratori alla salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro.
La tutela della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro, il rispetto dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile, la conquista di nuovi strumenti per affrontare – con l’obiettivo di eliminarli – i rischi e migliorare le condizioni di lavoro sono obbiettivi prioritari per la Fiom.
Cgil, Cisl e Uil hanno deciso di mettere al centro delle manifestazioni del Primo Maggio la sicurezza e la salute dei lavoratori.
Per far crescere nel paese e nelle aziende la cultura della prevenzione e della sicurezza. Per denunciare la drammatica emergenza degli infortuni mortali, dell’aumento delle malattie professionali, della mancanza di un adeguato sistema di controllo sulla inosservanza delle norme in tema di salute e sicurezza, la FIOM CGIL di Roma e del Lazio, unitamente a tutte le strutture territoriali, proclama
2 ORE DI SCIOPERO
DI TUTTE LE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI DEL LAZIO
PER IL GIORNO VENERDÌ 27 APRILE P.V.
Lo sciopero si terrà nelle ultime due ore di ogni turno di lavoro
FIOM CGIL Roma – Lazio
—> 20180423 sciopero sicurezza 27apr (pdf)