Sciopero generale: Fiumicino c'è

A seguito  delle verifiche effettuate della direzione Aziendale di SIMAV, concernenti le modalità per la dichiarazione e lo svolgimento degli scioperi nei siti Aeroportuali di Fiumicino/Ciampino, è stato comunicato alla scrivente, che dovranno astenersi dagli scioperi i lavoratori dei settori API e Cargo-City, in linea con la regolamentazione sugli scioperi nei servizi essenziali.

La RSU SIMAV di Fiumicino/Ciampino Aeroporto, dispiaciuta della limitazione nell’espletamento del diritto di sciopero dovuta da volontà governative atte ad imbrigliare i diritti dei lavoratori, invita con maggior forza tutti i Colleghi che ancora oggi godono a pieno di tali diritti, nell’esprimere la propria solidarietà nei confronti dei lavoratori esclusi con un’adesione  massiva allo sciopero che vada contro queste politiche scellerate.

La RSU SIMAV di Fiumicino/Ciampino Aeroporto aderisce ed invita tutti i lavoratori allo sciopero generale di otto ore  indetto dalla FIOM-CIGIL contro l’attacco allo “Statuto dei Lavoratori” e la Riforma del Lavoro (Jobs Act.) del Governo.

Si chiede a tutti i lavoratori di unirsi alla manifestazione che si svolgerà a Napoli, per tutti l’appuntamento è alle ore 6.00 am di venerdì 21 novembre di fronte la Camera del Lavoro di Roma Est Valle Aniene – Via Padre Lino da Parma 13 (via Tiburtina), dove ci saranno i pullman offerti dalla FIOM-CGIL per raggiungere la manifestazione di Napoli.

Per consentirci di prenotare i pullman necessari invitiamo tutte/i a comunicarci la disponibilità entro martedì 18 novembre.

RSU SIMAV FIOM-CGIL Fiumicino

Fiumicino 17/11/14

–> Comunicato di sciopero RSU Simav Fiumicino (pdf – 308 kb)