Leonardo Spa : La FIOM Cgil si conferma e consolida la propria posizione di primo sindacato

COMUNICATO STAMPA

 

Si sono concluse le elezioni di rinnovo della RSU dello stabilimento Leonardo SpA di Roma Laurentina.

La FIOM Cgil si conferma e consolida la propria posizione di primo sindacato acquisendo un delegato in più. La nuova RSU sarà quindi composta da 5 delegati FIOM, 3 UILM e 1 UGL.

Fabrizio Potetti Segretario Generale della FIOM di Roma COL dichiara: “E’ un risultato molto importante che premia il lavoro svolto dalla RSU uscente e la qualità dei candidati che si sono misurati in questa nuova elezione. Il sito di Via Laurentina (a cui fa capo il sito di Fiumicino) è molto complesso e con sfide immediate e importanti da affrontare.”

“La nuova RSU Fiom eletta aprirà da subito il confronto con l’azienda sugli investimenti e sul potenziamento dei laboratori di ricerca esistenti nel sito; sulle alte professionalità, presenti in maggioranza e sulle prospettive professionali dei lavoratori e contro qualsiasi ipotesi di eventuale cessione di attività.

Siamo profondamente convinti che l’azienda debba incrementare gli investimenti, anche con il sostegno concreto del Governo, per riuscire a competere in un settore complesso come quello dell’alta tecnologia, sviluppare una politica di incentivi e di gestione delle alte professionalità più equa.”

“Ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori che ci hanno accordato la loro preferenza contribuendo a questo importante risultato, e un particolare ringraziamento va alla commissione elettorale per il lavoro svolto.”

FIOM CGIL Roma COL
Roma, 20 settembre 2021

2021-09-20 Leonardo-Comunicato Fiom Col 2