LGM GROUP licenzia e LUTECH AS non garantisce.
E la BNL che fa?
24 lavoratrici e lavoratori della LGM Group sono a rischio licenziamento in seguito alla perdita da parte di Engineering della commessa per il servizio Help Desk di BNL-Findomestic. Ciò nonostante le ampie rassicurazioni che in questi mesi LGM aveva dato in merito alla continuità dei posti di lavoro.
Lutech Advanced Solutions (ex Atos Spa), che dal 1 gennaio 2024 subentrerà sulla commessa, ad oggi non è disponibile a mantenere il posto di lavoro a tutto il personale che da decenni anni garantisce con esperienza altissimi livelli di servizio sulla commessa e, come se non bastasse, non si hanno più sue notizie da circa due settimane.
E la BNL, che non ha inserito la clausola sociale nel cambio appalto nonostante il Contratto Nazionale dei Bancari la raccomandi espressamente, proprio per garantire i livelli occupazionali del personale già impiegato quando viene rinnovato con una diversa società appaltatrice, cosa ha intenzione di fare?
Data la grave incertezza occupazionale, per il mantenimento di tutti i posti di lavoro sono proclamate, per il personale LGM Group di Roma :
8 ore di sciopero
mercoledì 13 dicembre 2023
con volantinaggio davanti la sede BNL di Viale Altiero Spinelli, 30
Roma, 11 dicembre 2023
Fiom-Cgil territoriali
Civitavecchia Roma Nord Viterbo
Roma Centro Ovest Litoranea
–> 20231211 com fiom lgm_lutech_bnl (pdf – 65 kb)