Rieti Roma est. Assemblee referendum, 10 maggio

COMUNICATO ASSEMBLEA SINDACALE

Nella giornata di giovedì 9 e venerdì 10 maggio la la Fiom Rieti Roma Est ha partecipato attivamente all’iniziativa della campagna assembleare per la raccolta delle firme per i 4 quesiti referendari promossi dalla CGIL.

Si sono svolte assemblee in Opel Autoimport, Optikon 2000, Cipierre, oltre ai banchetti insieme alla Camera del lavoro al centro di Rieti e alla CGIL di Roma e Lazio a piazza Vittorio.

Nelle sole assemblee sono oltre 100 le firme raccolte, iniziative queste che hanno visto protagonisti lavoratrici e lavoratori metalmeccanici con contratto Federmeccanica, Unionmeccanica e Artigianato. La risposta è andata oltre ogni aspettativa per partecipazione interessamento e adesione alla campagna referendaria.

Lunedì 13 è infine convocato l’attivo dei quadri e dei delegati sindacali della nostra Fiom territoriale dove entrerà definitivamente nel vivo con tutti i nostri quadri e RSU la campagna referendaria.

Non è che l’inizio, ringraziamo fin da ora delegati lavoratrici e lavoratori che ci stanno contattando per partecipare alla raccolta firme per la promozione dei Referendum. Riconquistiamo e ampliamo i nostri diritti, partecipiamo attivamente, mettiamoci la firma.

Segreteria
Fiom Cgil Rieti Roma Est Valle Dell’Aniene

Roma, 10 maggio 2024

–> 2024-05-10 Comunicato assemblee Referendum (pdf – 210 kb)